Chi siamo - SEIGI s.a.s.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
L'azienda si avvale della professionalità, della competenza e dell'esperienza trentennale del nostro maestro artigiano (riconosciuto dalla Regione Calabria nel 2005) nel settore dei mobili su misura, più in generale del legno e di un'accurata conoscenza della materia prima. Produciamo elementi in legno tornito per vari usi come: caposcala e colonnine per scale interne, piedi per tavoli, piedini per mobili ecc., gambe per sedie, appendiabiti ad asta, incisioni di scritte personalizzate sul legno ma anche oggettistica di design e profili in legno per infissi in alluminio-legno. Realizziamo torniture con incisioni a rilievo di ogni tipo e bassorilievi, complementi in legno per utensili oppure per design creativi grazie ad una speciale fresatura. Concentrandoci sul mercato delle torniture in legno, il nostro lavoro è finalizzato alla continua ricerca di soluzioni innovative che ben si adattano ad un gusto sempre diverso, in costante evoluzione e cambiamento. Le materie prime vengono scelte con cura partendo dai mercati d’origine, ove sia garantita e certificata la provenienza da foreste controllate, e si offrono prodotti duraturi nel tempo e sicuri per tutti gli ambienti a cui sono destinati, siano essi familiari, commerciali, artistici. L'azienda punta alla rivalutazione della materia prima essendo convinta delle grandi potenzialità che il legno possiede in termini di rigenerabilità e di rinnovamento. Essendo un materiale vivo, il legno può essere riciclato e ringiovanito in qualsiasi momento, senza che si renda necessario buttarlo via. La scoperta della bellezza di un prodotto e la sua effettiva comprensione passano attraverso la riscoperta del valore della materia prima e del suo ciclo di vita. Crediamo sia un valore inestimabile il recupero e la riscoperta dell'unicità degli oggetti, dagli utensili ai complementi d'arredo come qualcosa di prezioso e duraturo perchè prodotto e costruito con materie prime di assoluta qualità, a cui il passare del tempo lascia un'impronta che proprio per questo li rende belli e vissuti. Un design moderno, innovativo ma al tempo stesso rispettoso dell'ambiente è solo il primo passo da fare per ritrovare la bellezza e il valore della natura. L'attività produttiva si svolge con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto e gli effetti negativi della stessa sull'ambiente, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali ed eco-sostenibile utilizzando materiali non tossici, riciclati o riciclabili, realizzati secondo processi produttivi che utilizzano energie alternative. Molto sensibile al risparmio energetico, adoperiamo processi produttivi poco dispendiosi dal punto di vista energetico. L'azienda si propone nel settore industriale grazie al tornio semiautomatico a controllo numerico capace non solo di fare torniture in serie tramite un qualunque progetto CAD, ma anche di personalizzare i prodotti con le tue immagini personalizzate , riproducendole fedelmente e direttamente da un progetto AutoCAD.

Per ricevere informazioni, richieste preventivo o ordinazioni, basta contattarci ai nostri recapiti nella sezione "Contatti", mentre nella sezione "E-Store" è possibile acquistare tutti i nostri prodotti che verranno consegnati tramite corriere espresso.

Processi di lavorazione
In questa sezione descriviamo brevemente alcune fasi essenziali utili a comprendere i processi di lavorazione partendo appunto dalle esigenze dell'utente finale. Quest'ultimo può basarsi sui nostri prodotti già esistenti, richiedere delle modifiche e renderlo quindi personalizzato oppure richiedere un proprio modello. Un punto di inizio può essere un disegno, una bozza, un'immagine dove siano evidenziati i particolari richiesti o un file AutoCAD. La scelta del cliente di personalizzare o meno ci dà modo di disporre di molte alternative possibili. Si può infatti scegliere il tipo di legname da usare, lasciandolo nella sua versione naturale o scegliere una tinteggiatura che ne risalti le particolarità o una laccatura che conferisca una colorazione più vivace. Inoltre si possono effettuare anche immagini o scritte personalizzate da incidere e rendere quindi il prodotto finale unico nel suo genere. Le torniture si possono realizzare per una lunghezza massima di 200 cm e per un diametro di 25 cm; il materiale impiegato è esclusivamente legno massello. Ultimate le richieste dell'utente finale si passa alla preparazione del progetto: si inizia con l'introduzione delle misure (lunghezza e spessore) su un modello virtuale a cui vengono applicate le eventuali scritte o immagini da incidere. Disegnando punto per punto il modello si possono creare degli archi, delle parti concave, rimarcare alcuni dettagli in particolare oppure eseguire una tornitura uniforme. Vengono infine inserite le immagini e le scritte da incidere secondo il formato desiderato. Una volta completato il file viene inviato alla macchina per la lavorazione impostando i parametri per la tornitura. La durata della lavorazione varia a seconda sia della tornitura che delle scritte o delle immagini che andranno incise.
Profili in legno per interno di infissi in alluminio-legno
Un'ulteriore specializzazione consiste nella realizzazione di profili in legno per interno di infissi in alluminio-legno utilizzando ulteriori macchine utensili per la profilatura. Anche in questo settore, garantiamo alti standard in merito a precisione, materiali impiegati e competenza. La parte di rivestimento in legno è totalmente a scelta del cliente, personalizzato e prodotto in qualsiasi tinta. Realizziamo profili per arredamenti di tutti i tipi: classico e moderno, garantendo sempre qualità e competenza. La profilatura in legno viene inserita nel lato interno dell'abitazione e ciò consente di ottimizzare il calore e l'umidità necessari al benessere termoigrometrico con conseguente riduzione della spesa energetica. I nuovi incentivi in materia di risparmio energetico prevedono una detrazione fiscale del 65% per questo tipo di infissi. Gli infissi in alluminio-legno di ultima generazione offrono enormi prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico. Il serramento offre i seguenti benefici: il legno dona calore, eleganza e comfort alle vostre stanze, l'alluminio garantisce robustezza e durata nel tempo. Da sottolineare infine anche l'impegno nell'ottica del risparmio energetico e per una gestione responsabile del microclima degli ambienti.
SEIGI di Grandinetti Maria & C. s.a.s. C/da Pietramoni, snc 87058 Spezzano Sila (CS) P.I. 03369100783 Registro delle Imprese n. T-195059724 +39 0984 435138 info@seigi.it
Torna ai contenuti | Torna al menu